Residenze Torlonia

Stato cantiere: in corso

Progettisti: Studio Riviello

Realizzazione: Gruppo RIPA

Committente: RT Costruzioni

Tipo di progetto: Edifici per abitazioni

Size: Palazzina 5 piani

Luogo: Via Cornelio Celso

Anno: 2019 - in corso

Le residenze Torlonia nascono nell’elegante quartiere Nomentano , in una posizione privilegiata in affaccio sul parco di Villa Torlonia. l’immobile offre tutti i confort dell’abitare in città, e gode di un’elevata raggiungibilità trovandosi quasi equidistante da due fermate della metro B, Policlinico e Bologna.


L’elegante palazzina delle residenze Ripa di Monte Gennaro, caratterizzata da un corpo scala centrale e illuminato e da luce naturale. 

Al piano terra ospita tre tipologie di appartamento con giardino privato annesso, mentre i piani superiori si configurano in quattro appartamenti per piano (di eguale metratura) e due soluzioni speciali (a metratura maggiore) per il piano attico. Ogni appartamento ha un terrazzo esterno dotato di fioriere ed è associato a un box auto posto al secondo piano seminterrato.

Una particolare attenzione per quanto riguarda l’esposizione dell’edificio e le soluzioni di distribuzione interne, ha permesso di creare appartamenti versatili, ognuno con un proprio balcone, che possono essere anche eventualmente accorpati tra di loro.